Entra nelle nostre sedi con il Virtual Tour!

Un corso di inglese è molte cose: entusiasmo, divertimento, aspettative per il futuro, ma è anche un impegno da conciliare con le responsabilità della vita di tutti i giorni. Ecco perché è importante investire in un corso che, con il metodo giusto, non ci faccia perdere prezioso tempo, i nostri sforzi e i nostri risparmi. Oggi vi raccontiamo la storia di Vania, che grazie alla qualità di British School Group ha sfruttato al meglio il suo impegno nell’apprendimento dell’inglese.

Raccontaci la tua storia con British School Group: ti aspettiamo!

Vania Corso Inglese


Ciao Vania, come è iniziato il tuo percorso in British School Group?

Principalmente per la comodità e la vicinanza a casa della scuola [British School Group a Piazzale Clodio]. Ho scelto British School Group perché, tra tutte, era quella che mi dava più garanzie, specialmente perché impiega solo insegnanti madrelingua.

Cercavi un corso di inglese per ragioni lavorative?

Sì… ho iniziato tre anni fa. Oggi non conoscere l’inglese significa rimanere arretrati. Io mi occupo di comunicazione ed eventi e per quest’ambito l’inglese è molto importante. Ultimamente, per esempio, abbiamo partecipato a un bando con la Comunità Europea, che richiedeva la produzione di documentazione in inglese, e abbiamo vinto!

L’hai trovata un’esperienza impegnativa?

Sono una mamma lavoratrice, perciò ho frequentato i corsi serali. Si tratta di un impegno importante, ma lo faccio con molto piacere, specialmente perché si è creata una bellissima atmosfera, una bella classe.

Insomma, sono nate anche delle amicizie…

C’è grande armonia… ci si vede anche al di fuori del corso di inglese. Serate in cui è d’obbligo parlare in inglese! Sono queste situazioni che aiutano a prendere confidenza con la lingua parlata… il vero gradino da superare.

Da dove hai iniziato, e dove sei arrivata British School Group?

Sono partita da reminiscenze liceali, e ho iniziato dal secondo dei livelli di British School Group. Ora mi trovo al quarto. Quest’anno arriverò al livello B2. Non ho ancora toccato la vetta, ma riesco a comunicare con facilità e serenità!

Come ti è sembrato il metodo di British School Group?

È molto efficace. Si parte da una base grammaticale necessaria, ma il metodo è molto differente da quello scolastico. Al liceo avevo studiato inglese, ma solo al ginnasio, e per due anni. Ma a scuola ci si concentra sul programma. British School Group ti spinge a comunicare, a usare l’inglese in situazioni reali.

In generale, ti ritieni soddisfatta della tua scelta?

Sì, soddisfatta a 360 gradi, e anche felice di rilasciare questa intervista, a testimonianza che con British School Group ce la puoi fare! Sono rimasta soddisfatta anche dei servizi annessi, come l’SOS, le lezioni one-to-one, i recuperi delle lezioni perse e il tutoraggio. Dalla mia esperienza British School Group è una spanna sopra a tutte le altre scuole! È una spesa assolutamente giustificata dalla qualità del servizio che fornisce.


E ora perché non fate un tuffo virtuale in una delle nostre sedi? Ecco Tom, uno dei nostri docenti. Siamo certi che la sua simpatia e la sua bravura vi conquisteranno!