Entra nelle nostre sedi con il Virtual Tour!


Imparare l’inglese è importante, ma altrettanto importante è imparare l’inglese giusto. Avere una pronuncia corretta, padroneggiare con sicurezza regole grammaticali e eccezioni, possedere un lessico ricco e vario; sono elementi che distinguono un inglese maccheronico da un inglese fluente e credibile.

Capacità, queste, che si raggiungono tramite insegnanti qualificati e un metodo di studio consolidato. E che, una volta raggiunte, devono essere messe su carta, per dare alle nostre abilità linguistiche un valore oggettivo. Certificare tutte le tappe di un percorso in inglese, accompagnando mano a mano la formazione scolastica e professionale, è essenziale, specialmente per i più piccoli (come vi raccontiamo qui).

La certificazione Cambridge ESOL: una garanzia per il futuro

Ma con chi certificare il nostro inglese? Tra le varie certificazioni di lingua inglese sul mercato, la più rilevante, da molti punti di vista, è senza dubbio la cosiddetta Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages) o Cambridge English Language Assessment, che nel 2008 ha compiuto addirittura i 150 anni di vita. Basti pensare che a svolgere i suoi esami sono, ogni anno, 3 milioni di persone, da oltre 130 paesi nel mondo

Gli esami Cambridge English sono riconosciuti da oltre 20,000 tra enti, università, istituzioni e aziende, quale prova incontrovertibile di conoscenze linguistiche. Un riconoscimento internazionale che apre, ovviamente, continue opportunità in ambito accademico e professionale.

Fai il nostro test online e scopri il tuo livello di inglese!

Certificare l’inglese, nelle fasi giuste

La certificazione Cambridge può essere ottenuta superando l’esame in uno dei centri autorizzati dall’Università Cambridge, come British School Group. Ma ricordiamoci che un fondamentale elemento, specialmente per i ragazzi che ancora frequentano la scuola, è certificare il proprio inglese nei tempi e nelle fasi giuste. È chiaro infatti che anni e anni di studio poco produttivo possono comunque portarci a una certificazione di medio livello: ma perché arrivarvi in ritardo e con affanno quando è possibile ottenerla al meglio e perfettamente nei tempi?

Scopri la nostra offerta di corsi per bambini, ragazzi e adulti!

cambridge-certificate-inglese-italia

Quello che British School Group fa da oltre 60 anni è permettere a tutti di raggiungere la certificazione, risparmiando però tempo, con un considerevole guadagno di opportunità. Ecco perché l’intera didattica nelle nostre scuole è basata su tre elementi:

  • una valutazione in entrata, per testare il vostro livello all’inizio del corso
  • la formazione di classi omogenee
  • un percorso impostato secondo un sistema di 8 livelli consecutivi, che vi faranno raggiungere qualsiasi step della certificazione Cambridge.

Per l’acquisizione di ognuno dei livelli British School Group prevede 60/90ore accademiche d’insegnamento in aula, con almeno 30 ore annuali in più di sola conversazione.

Il sistema dei livelli di British School Group

Ecco l’articolazione del nostro sistema di livelli:

LIVELLOAbilità sviluppateCertificazione Cambridge ESOL
1Le basilari conoscenze linguistiche acquisite nel corso di questo livello permettono allo studente di esprimersi in maniera corretta nelle situazioni di quotidiana necessità.
2Le conoscenze di base delle strutture grammaticali vengono ampliate e si acquisisce un maggior numero di vocaboli. Lo sviluppo delle nozioni linguistiche permette di esprimersi in modo più corretto e appropriato.Si è in grado di sostenere il "KEY ENGLISH TEST" (KET) della University of Cambridge English.
3L'approfondimento delle conoscenze linguistiche permette di comunicare con naturalezza e dimestichezza nelle diverse aree tematiche.
A questo livello si iniziano ad utilizzare le espressioni idiomatiche e i "phrasal verbs".
Si è in grado di sostenere il "PRELIMINARY ENGLISH TEST" (PET) della University of Cambridge English.
4Le strutture grammaticali che si apprendono sono più complesse, grazie anche all'utilizzo di testi autentici e non modificati. Il linguaggio diventa più sofisticato e si arricchisce di sfumature e peculiarità linguistiche che rendono possibile l'uso della lingua con sempre maggiore sicurezza.
5Al termine di questo livello si può sostenere il "FIRST CERTIFICATE IN ENGLISH" (FCE) della University of Cambridge English. Tale esame richiede una buona padronanza e autonomia della lingua in tutte le sue aree: Reading, Writing, Listening, Speaking.
6Considerato il 1° livello avanzato, è un corso di perfezionamento e consolidamento linguistico.
Durante il corso viene completata la competenza lessicale e approfondita la conoscenza pratica di molte sottigliezze idiomatiche e stilistiche usate da persone istruite di madrelingua
7Al termine di questo livello si avrà una padronanza della lingua che si avvicina a quella della propria lingua madre.Permette di usare l'inglese nel mondo professionale e prepara coloro che intendono sostenere l'esame del "CERTIFICATE IN ADVANCED ENGLISH" (CAE) della University of Cambridge English.
8È il massimo livello e permette di avere una conoscenza della lingua pari a quella della propria lingua madre in tutte le aree linguistiche ed in qualsiasi situazione.Al termine di questo livello si può sostenere l'esame del "CERTIFICATE OF PROFICIENCY IN ENGLISH" (CPE) della University of Cambridge English.

Ed ecco una tabella di marcia… un vero grafico in ascesa, per le vostre abilità linguistiche in inglese! 😉

Vi entusiasma l’idea di ottenere, per voi o per i vostri figli, la certificazione Cambridge? Ne siamo felici, perché con la giusta applicazione e la nostra esperienza, sarà piacevole e appagante. Il percorso può cominciare proprio da qui, effettuando il nostro test online. È semplice e divertente, ve lo garantiamo come garantiamo i risultati dei nostri corsi. E vi spalancherà porte che non potreste immaginare!

E nel frattempo perché non fate un tuffo virtuale in una delle nostre sedi? Ecco Judy uno dei nostri docenti. Siamo certi che la sua simpatia e la sua bravura vi conquisteranno!