Entra nelle nostre sedi con il Virtual Tour!

Da Firenze a Bruxelles, grazie all’inglese. Quella di Serena Pieralli, oggi 50 anni, è la storia perfetta per raccontarvi come, anche in età adulta, lo studio della lingua inglese possa aiutarci a raggiungere risultati rilevanti per la nostra vita. Come quello ottenuto da Serena, che abbiamo intervistato in diretta dal Belgio, dove ora si è trasferita per lavoro immediatamente dopo aver concluso il suo secondo anno con British School Group.

corsi-inglese-british-school-group

 

Raccontaci la tua storia con British School Group: ti aspettiamo!

Oggi l’inglese è una parte importante della sua vita lavorativa. Ma qual è la sua storia con questa lingua?

A scuola ho studiato francese, sia alle medie che al liceo, proseguendo in questo senso anche all’università. Negli anni il sogno di imparare al meglio l’inglese – per interesse e per migliorarmi professionalmente – era rimasto nel cassetto, anche perché avevo trovato lavoro. Poi, qualche anno fa, ho deciso di darmi allo studio di questa lingua, frequentando per alcuni anni dei corsi trimestrali presso un ateneo locale. Fino a raggiungere il livello B1.

Come è arrivato British School Group?

Desideravo qualcosa di più strutturato. Così, dopo aver preso in considerazione varie scuole, ho optato per British School Group, che ho frequentato dal 2014 al 2016. Dopo aver effettuato il test sono entrata al quinto livello, per il quale ho poi dato l’esame finale. L’anno successivo ho deciso di continuare, fino a raggiungere il settimo livello.

E Bruxelles?

Lavoro per la Regione Toscana e, proprio mentre ero al termine del corso, è uscito un bando di mobilità temporanea, per una sostituzione all’ufficio rapporti con le istituzioni europee della mia amministrazione. Il colloquio si svolgeva in inglese e in francese. Così mi sono lanciata in questa sfida, sfruttando anche il fatto che avevo da poco terminato il corso e il mio inglese era molto fluido… E dal 1 settembre mi trovo qui!

Fai il nostro test di inglese e scopri il tuo livello!

Quali sono le differenze maggiori che ha notato tra il corso effettuato con British School Group e altri corsi?

Senza dubbio le classi, meno numerose, che permettevano all’insegnante di concentrarsi meglio sulle nostre esigenze. E poi la cadenza, dato che nel corso che svolgevo in ateneo le lezioni avvenivano solo una volta a settimana.

È stata anche un’esperienza divertente, piacevole?

Il mio giudizio è molto positivo. Gli insegnanti sono molto bravi, riescono a motivare chi hanno di fronte e stimolarlo a uno studio reale della lingua. Mi hanno supportata e sopportata con pazienza, gentilezza, entusiasmo e professionalità. E tutto l’ambiente mi è piano piano diventato così familiare: dalla direttrice alle segretarie, chiunque mi ha fatto sentire a mio agio!

 


Approfondimento: studiare l’inglese con il percorso giusto, nei tempi giusti

I corsi di British School Group si sviluppano su 8 livelli, che includono tutte le fasi della certificazione Cambridge ESOL, la più rinomata certificazione di lingua al mondo. Questo significa che possiamo integrare nelle nostre classi uno studente completamente estraneo all’inglese e condurlo, nei tempi ottimali, a raggiungere il vertice della certificazione.

British School Group, quindi, è prima di tutto in grado di non far perdere tempo ai suoi allievi. I nostri corsi massimizzano lo sforzo degli studenti, permettendogli di raggiungere sempre la massima certificazione possibile in quel momento.

British-School-Group-Corsi-Inglee-Livelli.png

Il sistema di livelli British School Group / Cambridge ESOL

C’è, poi, la professionalità, davvero grande, dei nostri docenti. Che permette agli studenti di British School di imparare l’inglese vero; quello fatto dalla giusta pronuncia, da un vasto e ricco vocabolario e da una capacità reale di effettuare conversazioni libere, fluide e divertenti. Tutte le classi formate da British School Group rispecchiano infatti il criterio di omogeneità di conoscenza linguistica verificata in entrata, consentendo agli insegnanti di concentrarsi accuratamente sulla preparazione di ciascuno studente. E siamo talmente certi della qualità dei nostri servizi da garantirti il risultato al 100%.

Vuoi iniziare scoprendo i tuo livello di inglese o quello di tuo figlio? È sufficiente effettuare il nostro semplice ed efficace test online. Ti aspettiamo!

E nel frattempo perché non fate un tuffo virtuale in una delle nostre sedi? Ecco Tom, uno dei nostri docenti. Siamo certi che la sua simpatia e la sua bravura vi conquisteranno!