Entra nelle nostre sedi con il Virtual Tour!

L’inglese è molto più di una lingua. Sviluppare una padronanza efficace e oggettiva della lingua significa aprire percorsi professionali che, altrimenti, resterebbero per sempre preclusi. Sviluppare una carriera all’estero, aprirsi a un ambiente di lavoro internazionale e a conversazioni chiare e fluide con i tuoi futuri colleghi. O, più semplicemente, avere una chance in più per farsi valere nel nostro paese.

corsi-inglese-lavoro

L’inglese: il tuo miglior alleato sul posto di lavoro

Che lo si voglia o meno, l’inglese è la lingua più utilizzata nel mondo del lavoro e nella comunicazione internazionale, e questo dato non cesserà di risultare in crescita. Le stime prevedono che entro il 2050 oltre la metà della popolazione mondiale parlerà fluentemente l’inglese. E il mercato del lavoro distinguerà con sempre maggiore forza tra chi è in grado di sostenere una conversazione fluida con un proprio collega all’estero, e chi, invece, ancora trema di fronte a un “How do you do?”.

Scopri la nostra offerta di corsi collettivi, individuali e per il business!

Ma i motivi per i quali chiunque dovrebbe imparare correttamente il migliore inglese sono anche altri. Solo per elencarne alcuni:

  • E’ la lingua più diffusa su internet. L’80% delle informazioni su internet sono scritte in lingua inglese. Quanto spesso ci sentiamo frustrati a non riuscire a comprendere immediatamente tutto ciò che leggiamo o che ascoltiamo.
  • Le persone che conoscono l’inglese guadagnano di più. Non è un caso: avere un’ottima padronanza della lingua inglese ti garantirà una maggiore versatilità e occasioni di crescita professionale.
  • L’inglese è la lingua straniera più utilizzata nelle aziende. Sul mercato del lavoro una buona conoscenza dell’inglese è ormai un criterio importantissimo. Dopo l’italiano, l’inglese è la lingua più usata negli scambi esterni e interni delle stesse aziende italiane. Poiché questo primato vale anche per le aziende degli altri stati europei, l’inglese potrà aprirti un gran numero di porte nel nostro paese o all’estero.
Fai il nostro test online e scopri il tuo livello di inglese!

Perché specializzarsi nell’inglese del lavoro

Una verità è poi che l’inglese scolastico non basta. Nel mondo professionale è essenziale possedere un livello sufficiente di padronanza linguistica, e soprattutto conoscere il vocabolario specifico del settore. Per questo la conoscenza approfondita del Business English faciliterà enormemente l’inserimento nel mondo del lavoro.

D’altra parte, imparare l’inglese legato alla sfera professionale risulta più utile, perché si pone come target innanzitutto il vocabolario di cui si ha più bisogno. Mirando alla formazione più concreta, che si concentra sulle espressioni chiave utili per il lavoro e offre risultati più rapidi.

Scegliere un corso con British School Group

Certo, migliorare il proprio inglese fino a farne un’arma vincente sul posto di lavoro richiederà passione, dedizione e impegno. Proprio per questo è importante avere dalla propria parte gli alleati giusti: i migliori insegnanti e un metodo garantito.

L’esperienza decennale di British School Group ti assicura risultati formativi ottimali, grazie a una didattica consolidata e eccezionalmente efficace. I nostri corsi ti aiuteranno a sviluppare la scioltezza, l’accuratezza e la capacità di comunicazione necessarie, con il massimo della comodità. Anche perché gli adulti costituiscono la fascia più ampia dei nostri studenti, e abbiamo studiato per loro diverse fasce orarie, con la possibilità di scegliere tra frequenze standard, semi-intensiva, intensiva e full immersion. Ogni corso prevede il conseguimento di uno dei nostri otto livelli dopo 90 ore accademiche di lezione ed almeno 30 ore di conversazione.

E allora perché non cominciare stabilendo un primo punto di partenza? Effettua il nostro test online e scopri subito il tuo livello!