Entra nelle nostre sedi con il Virtual Tour!

L’importanza di una buona conoscenza dell’inglese è, oggigiorno, innegabile: ci consente di viaggiare in tutti i paesi del mondo, di comunicare con persone di nazionalità diverse, ed è un requisito indispensabile nel mondo del lavoro e dell’università. Ma non solo.

L’inglese è oggi soprattutto la lingua del web, uno straordinario archivio di risorse di ogni tipo, spesso gratuite e più aggiornate di quelle che troviamo in altri canali. Basti pensare che, come già segnalato, la maggioranza delle informazioni utili in internet sono scritte in inglese. Dalle serie tv ai film, dalla musica ai fumetti, passando per informazioni di attualità e documentari, tutto ciò che potete desiderare conoscere, utilizzare e amare parla l’inglese. E voi?

Scopri la nostra offerta di corsi collettivi e individuali!

corsi inglese adulti british school group

Web e inglese: che lingua parla internet?

Parlata da più di mezzo miliardo di persone come madrelingua, e compresa – anche se con diversi livelli – da almeno un altro mezzo miliardo, l’inglese è la lingua nella quale ogni giorno il web discute, si aggiorna, comunica e sviluppa risorse per la tecnologia, l’economia, l’intrattenimento e la vita di tutti i giorni.

Una recente indagine ha messo in relazione diretta web e lingua inglese. Il motore di ricerca per antonomasia, Google, ha reso noti i risultati di una ricerca interna da cui è scaturito un dato davvero significativo: il 50% del web è in lingua inglese. Dati, questi, che confermano quelli resi noti da W3Techs, che indica l’inglese in testa alle lingue del web con il 53%.

Sempre Google ha tuttavia evidenziato che l’80% dei fruitori del web non conosce affatto o, comunque, abbastanza bene, l’idioma anglosassone.

Fai il nostro test online e scopri il tuo livello di inglese!

Migliorare l’inglese per vivere il web

Confermato quindi che l’inglese è la lingua di internet, avete mai pensato alle occasioni che perdete sul web perché non comprendete a sufficienza la lingua? Un esempio lampante, ad esempio, sono le migliaia di video utili che potete trovare – in inglese – su Youtube. Dai fantastici documentari di BBC e Vice alle ricette di chef stellati di tutto il mondo, il web è veramente ricco di argomenti interessanti da approfondire.

Inoltre va considerato che:

  • La maggior parte dei siti professionali sono in inglese
  • In inglese è possibile trovare informazioni e argomenti che in Italia non vengono trattati
  • Se siete appassionati di letteratura è possibile ascoltare audiolibri recitati da attori professionisti, ovviamente in inglese
  • La sezione Wikipedia in inglese è quella più fornita di informazioni e pagine
  • I tutorial per costruire, aggiustare oggetti o per imparare le più varie attività sono in inglese

Cinema, teatro, serie tv, musica: il web ha spalancato le porte della cultura. Sarebbe troppo riduttivo limitarsi a quel poco che si trova in italiano! Sapere l’inglese ti permette di conoscere nuove cose, con pochi click e dal divano di casa.

Imparare l’inglese, con il metodo giusto

Se non vuoi continuare a perderti un vero e proprio mondo – quello del web – ti consigliamo di fare un salto in una delle nostre sedi. Metodo, docenti preparati e certificazioni sono i punti di forza di British School Group, che ti garantisce il risultato al cento per cento.

Dal 1952 British School Group insegna l’inglese agli italiani, fornendo un’ampia scelta ai propri clienti, grazie ai metodi sempre innovativi e indirizzati a tutti: bambini, adulti e aziende. Docenti madrelingua preparati, un metodo infallibile e il piano di studi adattabile alle tue esigenze sono solo alcuni dei punti di forza che ti garantiranno il risultato finale. Vieni a trovarci presso una delle nostre sedi, potrai verificare gratuitamente e senza impegno il tuo livello di inglese. E nel frattempo dedica qualche minuto a fare il nostro test online: è semplice e divertente!

E nel frattempo perché non fate un tuffo virtuale in una delle nostre sedi? Ecco Melanie, uno dei nostri docenti. Siamo certi che la sua simpatia e la sua bravura vi conquisteranno!