Fai il nostro test di inglese e scopri il tuo livello!

Come vi raccontiamo qui, la Pasqua è una festività molto sentita anche nel Regno Unito. Ma cosa mangiano i britannici a Pasqua? In questo articolo scopriamo alcuni dei più ghiotti piatti e dolci tipici pasquali del Regno Unito!

Pasqua Dolci Regno Unito Simnel Cake

L’agnello

Non diversamente da quanto accade in Italia, anche nel Regno Unito l’agnello è un piatto tipico della Pasqua. Viene stufato con erbe e verdure, patate e la salsa di menta.

Le uova di cioccolato

Anche gli inglesi vanno pazzi per le immancabili uova di cioccolato! Come in Italia le uova di cioccolato sostituiscono le tradizionali uova sode, bollite e decorate coi colori della primavera.

Hot Cross Buns

Gli Hot Cross Buns sono uno dei dessert tipici del Regno Unito, di solito servito il Venerdì Santo. Si tratta di un dolce con uvetta e cannella, simile a un panino, caratterizzato da una croce glassata.

Come realizzare gli Hot Cross Buns

Simnel Cake

Simile al plum-cake, la buonissima Simnel cake è forse la più tradizionale torta pasquale inglese. È dolce, soffice ma croccante all’esterno. Il suo tradizionale colore giallo proviene dall’utilizzo dello zafferano. A darle un retrogusto caratteristico sono bucce di limone e frutta secca.

Come realizzare la Simnel Cake