Torna su

test valueBritish School Group

dal 1952 l'Inglese per
studiare, lavorare,
comunicare, viaggiare...
British School Group

Il metodo

Il Metodo British

Gli ultimi quindici anni hanno visto realizzarsi una vera e propria rivoluzione nell'insegnamento dell'Inglese come lingua straniera: da un approccio didattico basato sulla grammatica si è passati ad una didattica centrata sulla comunicazione e sulla conversazione.

Il metodo British School Group coniuga il nuovo con la tradizione, utilizzando il meglio dei due approcci: situazioni di contesto e funzionali seguite dall'evidenziazione e spiegazione degli aspetti sintattici e grammaticali: i corsi British, la vita British come ad esempio l'inglese che si respira nel nostro mondo, nei nostri Self Study Multimedia Centre, nei Conversation Club.

I fatti?
Più del 95% dei nostri studenti supera brillantemente gli esami della University of Cambridge English Examinations e del Trinity College London.

Level Entry Test

Propedeutico a qualsivoglia corso o progetto formativo è il British School Group Preliminary English Level Entry Test.

Tale test è funzionale ad un appropriato collocamento di ogni studente nel giusto livello di competenza e consente, unitamente al questionario d'ingresso, di formare classi quanto più omogenee coese.

Il costante arricchimento ed aggiornamento degli strumenti ed ausili didattici è garantito dai seminari e corsi di formazione organizzati internamente a beneficio dei nostri docenti, così come dai copiosi ed eterogenei materiali didattici suppletivi disponibili in ogni scuola, nei Centri Risorse Docenti: testi grammaticali, esercitazioni guidate ed attività a tema, giochi, audio e video cd, indicazioni e suggerimenti per role play possono essere consultati e fotocopiati diventando patrimonio comune e garanzia di efficacia didattica.

Ogni studente viene dotato dei libri di testo del corso e del materiale didattico di volta in volta selezionato.
Gli Insegnanti provvedono poi ad integrare la didattica con materiali supplementari di arricchimento, personalizzazione e diversificazione.
Complemento essenziale della nostra metodologia sono il continuo monitoraggio dei progressi di apprendimento, le verifiche in itinere, le prove d'esame ed i servizi di SOS linguistico e di video-biblioteca, il Conversation Club ed il Self Study Centre, che gli studenti sono costantemente stimolati ed incoraggiati ad utilizzare.

Il nostro metodo prevede l’apprendimento e/o il perfezionamento di tutti gli skills previsti nello studio di una lingua ovvero, speaking, listening, writing and reading.
Tuttavia sono disponibili programmi specifici per focalizzarsi su uno o più aspetti in modo da ottimizzare le prestazioni richieste in campo lavorativo.


Virtual Tour
Speakare il Volo

Partner

Informazioni legali e sulla privacy

Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile