British School Group - Corsi di lingua inglese Torna su

test valueBritish School Group

dal 1952 l'Inglese per
studiare, lavorare,
comunicare, viaggiare...
British School Group

Il Metodo - Speciale Università

Master Universitari

La British School Group è il partner tecnico per l'insegnamento del business english nell'ambito dei Master Universitari:

MEMATIC

Master universitario interfacoltà in "Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali", istituito congiuntamente dalla Facoltà di Economia e dalla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"

Per maggiori informazioni:

Università degli Studi di Roma Tor Vergata - MEMATIC

MUMM

Master Universitario in Marketing Management attivato presso la Facoltà di Economia dell'Università di Roma "La Sapienza".

È un corso di eccellenza rivolto a laureati in diverse discipline e a giovani manager che intendono sviluppare competenze distintive e lavorare da subito a livello professionale nel Marketing.

Per maggiori informazioni:

www.mumm.it

Crediti Formativi

British School Group rilascia Certificati aventi carattere di ufficialità secondo quanto previsto dalla Circolare Ministeriale n. 117 prot. 3723/b/1/a del 14/04/2000.

La British School Group, infatti, può attestare il raggiungimento dei diversi livelli di conoscenza della lingua inglese codificati nell'ambito del "Quadro comune europeo di riferimento per l'apprendimento e l'insegnamento linguistico” (elaborato dal Consiglio d'Europa e finalizzato al riconoscimento reciproco delle certificazioni sull'apprendimento delle lingue tra gli Stati membri dell'Unione Europea).

Pertanto, la frequenza dei corsi British School Group può essere presa in considerazione ai fini del riconoscimento del credito formativo e la relativa certificazione non deve essere sottoposta a legalizzazione dell'autorità diplomatica o consolare, essendo valida di per sé.

Al fine di acquisire crediti formativi universitari valgono, ex D. M. n° 509/1999, purché certificate da enti accreditati, anche alcune esperienze extra universitarie.

In particolare, l'art. 5, comma 7° specifica che "le università possono riconoscere come crediti formativi universitari, secondo criteri predeterminati, le conoscenze e abilità professionali certificate ai sensi della normativa vigente in materia, nonché altre conoscenze e abilità maturate [...]".

Quindi possono essere riconosciuti come crediti formativi, per abbreviare il corso di studi, certificati e attestati relativi a:

  • esperienze lavorative e professionali
  • conoscenze informatiche
  • conoscenza delle lingue
  • attività culturali
  • corsi di formazione
  • iscrizioni ad albi professionali

Il riconoscimento totale o parziale dei crediti formativi universitari acquisiti mediante la frequenza di un corso di inglese, purchè certificato ufficialmente, compete alla diverse Strutture didattiche di ciascun Ateneo, con procedure e criteri predeterminati stabiliti nei relativi Regolamenti.

I certificati British School Group possono essere riconosciuti dalle principali Università italiane.

Sia nel piano di studio della laurea di base sia in quello della specialistica sono previsti crediti per "Attività formative altre", il cui riconoscimento è subordinato all'accertamento della conformità tra il carattere dell'attività svolta e gli sbocchi professionali del corso di laurea, come specificati nei relativi manifesti degli studi.

Tale accertamento avviene tramite delibera dei Consigli dei diversi corsi di laurea, che sono chiamati a valutare di volta in volta le certificazioni prodotte.


Virtual Tour
Speakare il Volo

Partner

Informazioni legali e sulla privacy

Mitdesign - siti internet Roma - web e mobile